Comunicati,  News - Secondo gli Altri

SILANUS, ATTRAVERSAMENTI FERROVIARI PERICOLOSI: INTERROGAZIONE DI DERIU (PD) IN CONSIGLIO REGIONALE

Il caso degli attraversamenti pedonali pericolosi a Silanus arriva in Consiglio regionale. È stata presentata in queste ore, infatti, una interrogazione con primo firmatario Roberto Deriu (Partito Democratico), che ha sollevato l’attenzione sul tema in seguito all’ultimo incidente che si è verificato mercoledì pomeriggio lungo la tratta ferroviaria a scartamento ridotto Nuoro-Macomer, in prossimità del passaggio a livello di via Milano, nel pieno centro abitato del comune del Marghine.

“Da diversi anni la comunità di Silanus richiede la messa in sicurezza dei due attraversamenti ferroviari, in via Milano e in località Sa Roda, che sono regolati da sistemi acustici e semaforici che mettono a serio rischio l’incolumità di automobilisti e pedoni – spiega Deriu –. Entrambi gli attraversamenti andrebbero regolati con il posizionamento delle barriere automatiche che avrebbero impedito il verificarsi degli incidenti accaduti finora, compreso quello di pochi giorni fa, che solo per fortuna non hanno avuto tragiche conseguenze”.

Con l’interrogazione, il consigliere del PD chiede all’assessore regionale dei trasporti: “Quali misure intenda mettere in campo per risolvere, una volta per tutte, questo annoso problema”.

“È necessario agire con urgenza – conclude Roberto Deriu – così da garantire la massima sicurezza di tutti gli automobilisti e i pedoni che passano quotidianamente negli attraversamenti pedonali di Silanus”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *